Diskanto – Temerari sulle macchine del tempo

La band cremonese dei Diskanto ha pubblicato “Temerari sulle macchine del tempo” , nuovo ed interessante album che vede la collaborazione di alcuni artisti come Melissa Fontana (Il lanciatore di coltelli), Omar Pedrini (Ci credi ancora), Franco D’Aniello dei Modena City Ramblers (Zep), Roberto Cipelli, pianista storico di Paolo Fresu(Povero tempo nostro).

Questo album rappresenta l’evoluzione di composizione e approccio che danno il via al lavoro di due anni che porta i suoi frutti: “Temerari sulle macchine volanti”, registrato e mixato all’Elfo Studio di Tavernago (PC) da Alberto Callegari, masterizzato a Torino da Simone Squillario con la supervisione ai suoni di Giorgio Bodini.

Povero Tempo Nostro – Diskanto feat. Roberto Cipelli / Omaggio a Gianmaria Testa

Otto brani inediti e un omaggio a Gianmaria Testa (Povero tempo nostro), confezionano un progetto dalla notevole maturità artistico-musicale, in cui l’incontro tra il mondo del cantautorato e quello del garage rock. con sfaccettature di grunge e rhythm’n’blues, danno vita a canzoni che parlano di amore per la vita, sete di relazione umane e di denuncia civile.

Con “Temerari sulle macchine volta”, i Diskanto ci portano in un mondo della musica dove il cuore, la passione e il ritorno ad una umanità più vera e dei suoi valori sono i pilastri dell’uomo del futuro.