Barriga – Insana Voglia

INSANA VOGLIA è il debut album dei BARRIGA. Il disco della band bresciana è uscito per Freecom / Lilium Produzioni e prodotto da Pietro Paletti. Le dieci tracce raccontano con ironia, sincerità e lucidità la vita quotidiana dei ventenni anni ’00: paure, passioni, università, sesso, web.

INSANA VOGLIA è un disco che nasce dalla spontaneità che solo quattro ragazzi che si conoscono da una vita possono avere: con questo album i BARRIGA rimandano il tempo delle sperimentazioni sonore e delle introspezioni cantautorali per affrontare avventure e disavventure di cui loro sono diretti testimoni con un rock energico e allo stesso tempo spensierato. Nonostante la loro giovane età, per i Barriga il debutto discografico non è solo un punto di partenza, ma anche il sigillo di un percorso di crescita musicale e personale tra concerti, viaggi ed esperienze. Tutto quello che fa parte della vita di quattro ragazzi che non pensano ancora a diventare adulti.

“Insana Voglia è un disco importante per noi e due sono i motivi. Il primo è scontato: è il nostro primo disco. Il secondo è forse meno ovvio: per noi Insana Voglia è anche la chiusura di qualcosa. Nonostante sia il punto di arrivo di questi anni, è un disco totalmente spontaneo e leggero, con tutti i lati positivi e negativi della cosa. Lì dentro ci siamo soltanto noi e ogni canzone dice esattamente quello che vuole dire, niente di più e niente di meno.
È autenticamente semplice.
A noi piace perché è sincero e perché c’è la voglia di spaccare tutto. L’insana voglia.” (Barriga)

TRACKLIST & CREDITS
1_Non Puoi Toccarmi Sul Web//2_La Vita Che Vogliamo//3_Fuori Sede//4_Voglio Te//5_DJ//6_Animi Vividi//7_Lo Scemo//8_Ti Hanno Mai Detto//9_Alba Dalle Occhiaie//10_Avete Rotto I Coglioni

Tutti i brani scritti e composti dai Barriga
Produzione: Pietro Paletti
Registrazione e mixaggio: Simone Piccinelli presso la Buca Recording Club
Master: Daniele Salodini presso Woodpecker Mastering Studios
Grafiche: Trafic Humain