Cambio Cane – Due

“Due” è il secondo disco uscito per il progetto Cambio Cane. Registrato nel luglio 2017, la batteria è stata registrata da Samuele Sarti al Wave studio di Caldine (FI) mentre il resto del disco e il mixaggio sono a cura di Riccardo Pasini dello Studio 73 di Ravenna (produttore anche degli album dei Modenesi At the Soundawn).

Cambio Cane è un gruppo che nasce nel 2014 per un progetto di Alessio Bellotto ispirato al cantautorato italiano con aperture appartenenti al rock psichedelico.

Nato a Modena, ha militato per diversi anni negli At The Soundawn, band di derivazione metal che ha pubblicato 3 album (2 dei quali usciti con l’etichetta tedesca Life-Force Records) e fatto diversi tour in tutta Europa (Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Croazia, Romania, Svezia).

I pezzi presentati nel primo disco di Cambio Cane sono stati prodotti per la maggior parte nell’ultimo periodo di attività della precedente band.
Vi è una ricerca di suoni meno pesanti e strutture dei pezzi più semplici e dirette rispetto al progetto musicale precedente.

Resta l’attenzione particolare alle atmosfere evocative che avevano caratterizzato i brani realizzati dagli ATS.
Registrazione e produzione del disco sono state realizzate da Michele Scarpelli (cento mille studio, Modena) durante luglio e agosto 2014.

Alessio Bellotto – chitarre, voce
Elisa Meschiari – voce
Pietro Medici – basso
Meghe – chitarre
Giacomo Barbari Neri – batteria, percussioni
Lorenzo Mantovani – sarangi nelle tracce 4 e 7