Elisa Raho – Milano

Si intitola “Milano”, il nuovo singolo di Elisa Raho che torna dopo la pubblicazione di
Insopportabile”, canzone scritta a quattro mani con Valter Sacripanti (noto autore, produttore artistico e batterista).

La cantautrice romana ha calcato il palco della audizioni di Musicultura nel 2018, finalista al prestigioso Premio Bianca d’ Aponte, ha collaborato con grandi autori della musica italiana come Francesco Gazzè e Giuseppe Anastasi.

“Milano” simboleggia una vita che solitamente corre e che nella sua bellissima velocità travolge. Ci sono poi momenti (come questo in cui ci siamo dovuti fermare) che creano l’occasione per riuscire a capire cosa ha davvero importanza per noi.

“Milano” è una canzone che Elisa definisce “multistrato”, può suggerire tante cose diverse:dipende dallo stato d’animo che abbiamo, in un tempo che apparentemente si ferma e ci obbliga ad ascoltare più profondamente la nostra vita, possiamo vedere cose nuove, trovando il nostro “posto giusto” pur rimanendo fermi dove siamo.

“Il singolo porta il nome di una città che è rappresentativa di una vita che di solito lì corre e che, nella sua bellissima velocità travolge. Poi ci sono momenti, come quello appena passato, in cui siamo obbligati ad ascoltare più profondamente la nostra vita, in cui possiamo osservarci dentro e osservare quello che ci circonda. Alle volte, con un po’ di fortuna, riusciamo a capire cosa è importante davvero per il nostro cuore e cosa desideriamo veramente: nulla di straordinario, di sconvolgente, è solo il modo di dare il posto giusto alle cose e a noi stessi pur rimanendo apparentemente fermi.” ha dichiarato la cantautrice romana.

Co-autore e batterista della canzone è Valter Sacripanti, Docente presso CET scuola autori di Mogol, che Ha calcato grandi palchi in Italia, Europa e Sud America in tournée con Nek, Simone Cristicchi, Frankie HNR, Loredana Bertè, Ricky Portera, Ivan Graziani e molti altri.

Alla realizzazione del brano, hanno partecipato David Pieralisi alle chitarre e Cristian Pratofiorito alle tastiere.