HOLLOWGANG – NUMBER feat. GIONNYSCANDAL

Esce venerdì 10 luglio 2020 (per Wasted Talent Records) Number feat. GionnyScandal degli hollowgang, band emo-trap svedese che ci propone un atipico, irriverente e sfacciato singolo estivo, la cui collaborazione con il rapper italiano inizia da un semplicissimo messaggio su Instagram. Gionny nota infatti la band svedese sul social e li contatta in DM, da lì parte uno scambio di messaggio che porta a Number, così come la sentiamo oggi. Due mondi che si uniscono, ed incredibilmente bene: il rap dalle venature pop di GionnyScandal con le influenze emo-trap degli hollowgang che subiscono ancora la fascinazione di band pop-punk come i blink182 e i Green Day, il tutto in unico brano che è la colonna sonora perfetta per un road trip estivo, dall’Italia al nord d’Europa. Il singolo è accompagnato dal video, girato a Milano con Gionny.

BIO:
Gli hollowgang, Inzo, Albert e Jonathan, si conoscevano a malapena quando, durante una serata alla fine del 2018 nello studio di Inzo, si ritrovano allo stesso afterparty. Quella notte stessa scrissero il loro primo singolo “birthday” che finì per raggiungere un milione di stream su Spotify, meno di un anno dopo l’uscita. La boyband svedese è fortemente influenzata dall’attuale ondata di rap, trap e hip hop, ma anche da gruppi pop-punk come blink182 e Green Day. Nei mesi successivi a “birthday”, pubblicano anche i loro singoli “honda”, “BLOW” e “postcard”.

Di rimando al successo di “birthday” e dei singoli successivi, alla band si sono aggiunti il cantante e il produttore Tobias Kuhn e Nikolai Potthoff, e insieme hanno pubblicato il loro ultimo singolo dal titolo “hate to see you smile”. Gli hollowgang fondono hip-hop, pop, punk, rock e trap in un modo che non è mai stato fatto prima. Con il timbro tipicamente emo di Jonathan, l’impronta underground di Albert e le impressionanti capacità di produzione di Inzo, la band riesce a trarre il meglio dal mix di generi diversi, creando canzoni sull’amore, rotture, dolori e amicizie. Ed è esattamente così che gli hollowgang hanno ottenuto esattamente quello che hanno sempre desiderato: creare la migliore musica possibile, divertendosi e facendo semplicemente ciò che amano.

https://www.instagram.com/hollowgang/
https://www.facebook.com/hollowgang/